Il nome KIESELMANN è indice di alta qualità nella tecnologia di processo dei fluidi, così come per i componenti e gli impianti, ai quali segue il controllo, la manipolazione e la produzione dei liquidi e la loro viscosità. Con l’offerta di sicurezza, innovazione e affidabilità dei prodotti provvediamo ad agevolare i nostri clienti nelle industrie alimentari, chimiche e farmaceutiche con la loro produzione. Questo significa possono realizzare le necessità nei loro mercati oggi e nel futuro.
Esperienza
In più di 80 anni di storia della società, la KIESELMANN ha raggiunto una posizione di leader nei processi di produzione di componenti ed impianti in acciaio inox per le industrie alimentari, chimiche e farmaceutiche.
Oggi il nostro gruppo è operativo in tre segmenti che si completano l’uno con l’altro. La tecnologia dei componenti e delle valvole prodotte dalla KIESELMANN, parzialmente con controllo elettronico e monitoraggio, sono ad oggi il prodotti primari del settore. Lo scopo del servizio del secondo segmento dell’azienda riguarda l’ingegneria, comprensiva di progettazione, produzione ed installazione di prodotti specifici fino alla costruzione di complessi impianti di processo. Per queste richieste, la KIESELMANN ha ingegneri esperti nelle tecnologie delle bevande, così come un gruppo di lavoro dedicato all’assemblaggio. ll terzo segmento riguarda il gruppo di lavoro per le tubazioni nel settore bevande, la KIESELMANN è diventata nel frattempo la più grande società in Germania con uno stoccaggio di tubazioni che occupa un volume di 200.000 metri circa.
Il fondatore Paul Kieselmann pose la prima pietra di questo nel 1937 con un contratto di vendita, al quale presto seguì il suo programma di produzione di componenti. Oggi i prodotti ed i servizi della KIESELMANN sono distribuiti in tutto il mondo tramite una consociata in Cina e 25 agenzie.
Qualità
Il successo della società è principalmente basato sull’alta qualità e consapevolezza dei dipendenti unito ad un livello qualitativo dei componenti in costruzione e produzione. Vogliamo i nostri clienti siano soddisfatti anche a lungo termine. Fin dal 1995 la KIESELMANN ha ottenuto la certificazione DIN EN ISO 9001.
Innovazione
Il reparto interno di produzione garantisce l’alta qualità della tecnologia dei prodotti attraverso la ricerca permanente ed ottimizzazione dei processi utilizzati. In molti segmenti la KIESELMANN ha stabilito degli standard grazie alla produzione innovativa, come per le valvole a doppia sede con guarnizioni i K-Flex od il programma delle valvole asettiche GEMBRA con le membrane e la tecnologia delle tenute. Vogliamo pensare sempre avanti nel dialogo con i nostri clienti.
Consapevole posizione
La KIESELMANN è una società con una posizione consapevole. La nostra produzione a Knittlingen è estesa continuamente. La nostra forza sono i dipendenti motivati e qualificati – questo fatto si riflette in una seguente crescita dello staff dei dirigenti. Situata in una regione rurale, la KIESELMANN si sforza per creare ogni processo produttivo in armonia con il territorio circostante e la natura.
Obiettivi
Il nostro obiettivo primario è migliorare la tecnologia e la qualità per la completa soddisfazione dei nostri clienti per una proficua collaborazione a lungo termine.