Brochure:
VALVOLE DI SICUREZZA PER LIQUIDI
Le valvole di sicurezza KIESELMANN si aprono quando la pressione, impostata in fabbrica su richiesta del cliente, viene superata proteggendo l’impianto e facendo fuoriuscire il liquido. La chiusura è a molla o tramite un sistema a contrappeso.
Le valvole di sicurezza KIESELMANN funzionano automaticamente, senza nessun tipo di alimentazione esterna, non appena la pressione del sistema supera il set preimpostato.
Sono caratterizzati da interventi puntuali e da una eccellente capacità di scarico.
Le valvole di sicurezza sono progettate con un design compatto ed ermetico. Tutte le parti mobili sono poste all’interno. Ciò consente una corretta pulizia delle superfici esterne ed evita il rischio di blocco. La cavità esterna a forma sferica con connessione igienica è progettata per garantire eccellenti prestazioni di lavaggio CIP/SIP in qualsiasi condizione di lavoro.
Le valvole di sicurezza KIESELMANN proteggono le navi, i gasdotti, gli impianti nell’industria alimentare e farmaceutica da sovrapressioni dovute a condizioni operative impreviste ed al mantenimento dell’igiene. Evitano in modo affidabile danni alle persone, garantendo un funzionamento dell’impianto privo di problemi.
Le nostre valvole sono testate e approvate dall’Ente per la sicurezza TÜV (Technical Control Board in Germania) e sono conformi ai loro standard qualitativi, alle regole ed ai regolamenti in corso di validità. Ogni valvola di sicurezza viene calibrata individualmente nel nostro centro di test. Durante la consegna, viene rilasciato un certificato di prova accompagnatorio.
DATI TECNICI
- DGRL 97/23/23 Certificazione secondo la legislazione AD 2000
- Apparecchiature disponibili per liquidi e gas
- Ottima velocità di scarico con bassa resistenza al flusso
- Design igienico
- Connessione autopulente del cielo del serbatoio con recupero di CO2