Packo-impianti-cip-Mobile-Carellato-

BROCHURE:

IMPIANTO CIP MOBILE CARRELLATO

Packo Industry ha sviluppato un’unità mobile per la pulizia di impianti di processo nell’industria alimentare. L’unità è progettata con la massima attenzione all’igiene. È facile da spostare da un luogo all’altro e può quindi essere utilizzata per diverse installazioni di processo. Può anche servire come estensione flessibile di un sistema di pulizia fisso per processi di pulizia specifici o meno comuni. La pulizia viene effettuata in base al principio Cleaning In Place (CIP): automaticamente e senza dover aprire o smontare l’installazione del processo. Inoltre, il programma di controllo automatico pulisce a fondo tutti i serbatoi e i tubi con un consumo minimo di energia, acqua e detergenti.

Un risultato di pulizia ottimale garantito

  • Igiene: Design conforme alle attuali norme igieniche, ridotto rischio di contaminazione
  • Qualità: pulizia misurabile, riproducibile e tracciabile
  • Produttività: pulizia più rapida, durata dell’installazione più lunga e meno fermi impianto
  • Facilità d’uso: facile da spostare, collegare e utilizzare
  • Sostenibilità: uso ottimale di energia, acqua e detergenti
  • Pulizia efficace ed efficiente

I sistemi CIP di Packo Industry si prendono cura di ogni fase del ciclo di pulizia:

  • Pre-risciacquare con acqua per immergere e / o rimuovere i residui del prodotto
  • Uno o più cicli di lavaggio con ricircolo di vari detergenti, incluso il risciacquo tra un ciclo e l’altro
  • Smaltimento di detergenti
  • Risciacquo con acqua calda o fredda
  • Essiccazione (opzionale)
  • Sterilizzazione (opzionale)

Il programma di controllo assicura un’efficace pulizia dell’installazione del processo basata sulla combinazione ottimale di quattro parametri (Sinner’s Circle).

Il tuo progetto in buone mani

Packo Industry ha un solo obiettivo: la tua tranquillità. Per ogni fase del progetto, puoi contare sull’esperienza e sulla competenza dei nostri esperti. Il risultato è un’installazione che soddisfa pienamente tutte le esigenze.

Progettazione: i nostri esperti tecnici ispezioneranno a fondo le vostre installazioni e formuleranno raccomandazioni per aumentare la pulizia.

Progettazione e costruzione: prima di iniziare la costruzione, elaboreremo un diagramma di processo e strumentazione (P & ID) e un progetto 3D.

Installazione e test: testiamo l’unità CIP ampiamente prima della messa in servizio e assisteremo i vostri dipendenti per l’uso ottimale.

Supporto e manutenzione: dopo l’installazione, offriamo supporto tecnico e manutenzione preventiva.

Mettiti alla prova e affitta un CIP!

Contattaci per noleggiare un CIP mobile e scopri da solo i vantaggi di un CIP nella tua situazione specifica.

vantaggi

Vantaggi:

  • IGIENE: secondo rigorosi standard igienici le unità CIP mobili di Packo Industry sono progettate con la massima attenzione per l’igiene, la forma conica del fondo del serbatoio, saldature , tubi inclinati verso il basso, ecc. riducono il rischio di contaminazione del tuo prodotto finale. Inoltre, le unità CIP mobili sono automaticamente autopulenti.

Le unità sono conformi alle più severe norme e linee guida sull’igiene:

BRC 6, International Food Standard, regolamento (CE) n. 1935/2004 per materiali a contatto con gli alimenti, ecc.

  • QUALITÀ: Pulizia ottimale garantita.

La pulizia viene eseguita automaticamente e quindi sempre sotto le stesse condizioni inoltre il risultato viene verificato singolarmente ed è possibile archiviare tutti i dati di pulizia. Questo assicura che il processo di pulizia è sempre misurabile, riproducibile e tracciabile.

 

  • PRODUTTIVITÀ: Maggiori rendimenti dal tuo ambiente di produzione.

L’installazione del processo non deve essere smantellata. Questo permette una pulizia più rapida, tempi di attività produttivi più elevati e minori rischi di incidenti industriali.

La pulizia accurata riduce anche il rischio di tempi di fermo ed aumenta la durata della vita delle installazioni di processo.

 

  • FACILITÀ D’USO: Facile da spostare, collegare e utilizzare.

Le unità occupano poco spazio, sono facili da spostare e possono essere facilmente collegate a qualsiasi processo industriale. Questo permette di usare una singola unità per la pulizia di un’ampia varietà di impianti di processo.

Grazie al pannello di controllo intuitivo, è possibile impostare rapidamente il programma di pulizia appropriato in base al processo specifico ed ai requisiti del prodotto.

  • SOSTENIBILITÀ: uso efficiente delle risorse.

I parametri flessibili dei programmi di pulizia garantiscono un ottimale uso di energia, acqua e detergenti.

È inoltre possibile garantire che l’unità CIP mobile sia configurata per il ricircolo dei detergenti, con un conseguente livello di consumo ancora più basso.