TURBINA BIO 25B
La turbina Scanjet Bio 25B è stata sviluppata appositamente per consentire il funzionamento a secco per un tempo limitato, per soffiare aria sterile nei serbatoi di fermentazione nei birrifici e per spingere all’esterno la CO2 prima di iniziare la pulizia. Ciò permette un grande vantaggio evitando la reazione chimica della CO2 con detergenti caustici che normalmente diminuiscono l’efficacia del detergente e creano un significativo rischio di vuoto nel serbatoio.
Al termine della pulizia, i serbatoi vengono poi anche pressurizzati con aria sempre tramite l’utilizzo della turbina Bio 25B per un tempo compreso tra i 35 ed i 60 minuti.
Questa soluzione per birrifici e installatori OEM di impianti riduce i costi di investimento, poiché non è più necessario un ulteriore by-pass del gas con tubi e valvole all’interno del gruppo superiore del serbatoio.
Il vantaggio della turbina Scanjet Bio 25B è unico in questa applicazione.
Per altri aspetti la Bio 25B ha le stesse caratteristiche del Bio 25.
La turbina di lavaggio Scanjet Bio 25 è una dispositivo sanitario per la pulizia dei serbatoi che fornisce una copertura a 360° all’interno di un serbatoio o recipiente/reattore di processo. La Bio 25 è autoalimentata dal passaggio del fluido attraverso il cono di ingresso dell’apparecchiatura.
Aumentando la pressione di alimentazione migliorerà in relazione la lunghezza del getto e l’impatto sulle superfici del serbatoio. La Bio 25 utilizza una parte del fluido di lavaggio per la sua pulizia ed è stata certificata nei protocolli di convalida del risciacquo e nelle prove di lavaggio dello yogurt.
Standard di qualità
La Bio 25 è prodotta secondo rigorosi standard di qualità e soddisfa o supera le certificazioni internazionali ISO 9001 e di conformità GMP, come specificato nella normativa FDA statunitense (Food and Drug Administration e EHEDG (European Hygienic Equipment Design Group).
CARATTERISTICHE
La Bio 25B è un dispositivo avanzato per la pulizia di serbatoi appositamente sviluppato per:
- Alimenti e prodotti lattiero-caseari
- Farmaceutico
- Lavorazione chimica
- Trasporti
- Bevande
Dove:
- E’ richiesto un dispositivo autopulente
- E’ richiesto basso consumo di liquidi
- E’ richiesto un design igienico
APPLICAZIONI
- Evacuazione di CO2 dai serbatoi di fermentazione e pressurizzati
- Aggiornamento dei serbatoi esistenti, dove è necessaria una efficiente pulizia
- Scarico di CO2 durante la fermentazione