BEVANDE

La Carein fornisce ai produttori di bevande ed in generale ai produttori di liquidi per uso alimentare e sanitario soluzioni globali per la produzione industriale.

I nostri prodotti sono stati studiati per lavorare in questi settori e sono dotate di tutte le più importanti certificazioni (EHEDG, 3A, FDA , 1935/2004 ecc.)

Le nostre conoscenze comprendono l’esperienza nei processi delle bevande e nell’igiene rispettando la qualità in tutti i tipi di industrie della birra, succhi, soft drink, alcol, sciroppi, salse, sughi e qualsiasi prodotto liquido o cremoso. Le nostre rappresentate sono presenti e lavorano con clienti in tutto il mondo.  Grazie a ciò, conosciamo le esigenze dei proprietari degli impianti di processo nei settori delle bevande/alimentari.

Tutte le valvole Kieselmann sono prodotte in Germania in acciaio inox AISI 304L o 316L; questo le rende perfettamente adatte ai settori sanitari, oltre a permettere l’adattabilità a qualsiasi altra soluzione. Utilizzano, a seconda delle esigenze, guarnizioni in differenti materiali : Silicone, EPDM, Viton, HNBR, ecc.

La loro produzione prevede valvole di diverso tipo, impianti pig, prelava campioni, flange e raccordi completamente asettici.

Le valvole a doppia sede sono ricavate da blocchi d’acciaio inox ; questo consente di ottimizzare la robustezza offrendo una tecnologia all’avanguardia. Per ulteriori dettagli, i nostri tecnici potranno esporvi in dettaglio le caratteristiche.

Riguardo i dispositivi di lavaggio Scanjet nel settore delle bevande, il nostro obbiettivo è aiutare il cliente a raggiungere l’equilibrio ottimale nella qualità di pulizia, il consumo di liquidi di lavaggio, le temperature più basse, le percentuali di prodotti chimici minori, il tempo di lavaggio più breve e l’impiego ridotto di manodopera, aumentando la sicurezza degli operatori.

La gamma di dispositivi di pulizia “Bio” è leader nel mercato per il design igienico autopulente. Nella progettazione, è stata dedicata particolare attenzione alle caratteristiche di autopulizia del corpo macchina sulle turbine rotanti Bio 10 e Bio 25 . Non a caso sono considerate le prime al mondo nel design di macchine per la pulizia di serbatoi.

I vantaggi di questa tecnologia sono l’attenzione nei dettagli e, a differenza dei dispositivi della concorrenza, non è necessario aggiungere il numero di ugelli, connessioni o modifiche da parte dell’operatore per garantire il dispositivo risulti perfettamente pulito alla fine del ciclo CIP. Il design interno si basa su specifiche tecniche a norme EHEDG internazionalmente riconosciute, evitano punti morti e garantiscono il drenaggio automatico del fluido.

L’intera gamma di dispositivi Scanjet della Serie Bio, si tratti di sfere rotanti o turbine, sono in grado di pulire i serbatoi contenenti succo concentrato, latte crudo, zuccheri liquefatti o prodotti di distilleria e fermentatori della birra, ottimizzando il tempo ad una portata prestabilita. Per serbatoi specifici, i nostri esperti consiglieranno il dispositivo più adatto ed indicheranno le pratiche operative migliori.

 

Le pompe Packo sono inizialmente state progettate per lavorare nel Nord Europa nel settore lattiero caseario con alti standard sanitari. Si differenziano dalle pompe della concorrenza per una perfetta pulizia, una elevata affidabilità, un minimo danneggiamento al prodotto, la bassa rumorosità ed elevatissime efficienze di rendimento con conseguenti minori costi energetici. Queste caratteristiche sono alcune delle proprietà più importanti in questi settori di applicazioni.

Tutte le loro pompe subiscono un trattamento di elettrolucidatura : questo rende le superfici più lisce e facili da pulire. L’intera gamma di pompe è prodotta in 316L, con portate fino a 1250 m³ / h.  La Packo offre la più ampia gamma di pompe per uso alimentare e negli ultimi anni sta diventando leader di settore in questo mercato. Le pompe Packo soddisfano come standard le normative Europee 1935/2004 CE per la filtrazione di vino e birra.

Le applicazioni tipiche sono: filtrazione di vini, birra e succhi di frutta, pompaggio delicato di  poltiglia e triturazione, acqua, soluzioni zuccherine,  sciroppi, estratti, CIP, ecc.

 

Disponiamo di una gamma di miscelatori adatti a qualsiasi tipo di esigenza, si tratta di impianti completi (Daniatech), miscelatori per serbatoi e vasche (Mixel), apparecchiature in linea per pompaggio e miscelazione di prodotti (Packo). Su richiesta del cliente, possiamo analizzare i problemi di miscelazione dei diversi prodotti per consigliare la soluzione tecnica più idonea alla vostra applicazione.

Inoltre, possiamo fornire serbatoi in acciaio inox della Rieger per qualsiasi tipo di prodotto e dimensioni costruiti su espressa specifica del cliente.